About me

Fabiola Giannini artistaPer raccontarvi chi sono, posso dire che creatività e fantasia fanno parte del mio corredo genetico. Mi sono specializzata nella pittura e nel disegno a mano libera,

ho sperimentato il ricamo e la scultura nell’ambito della decorazione artistica. Ho creato soggetti originali per la personalizzazione dell’arredamento e nell’Arte applicata.

Sul web vivo lo stesso entusiasmo creativo: scrivo contenuti per siti, blog e social network; creo immagini, poster, collage e realizzo video artistici o per il marketing. Non sento nessuna nostalgia per il passato perché sul web riesco a fare tutto con identica passione e fantasia. Mi piace il blogging finalizzato alla conversazione sui temi dell’Arte, della tecnologia e della alimentazione tradizionale.

Adoro curare le piante e i fiori che decorano la mia casa. La natura mi rilassa ed è grande ispirazione in tutto ciò che creo. Sfuggo i rumori del traffico e lo stress di guidare in città. Cammino volentieri, ma non per sport.

Esperienza artistica diy art craft

Sulla carta pergamena e sulla stoffa ho dipinto Alberi Genealogici e decorazioni in stile antico per incorniciare poesie e diplomi.

Albero genealogico dipinto a mano

Decorazione pittorica sulle pagine degli album di Matrimonio, Nozze d’Oro e Battesimo con la tecnica della tempera e acquerello.

Pittura su album sposi collage

Pittura su album Nozze Oro collage

Murales e trompe l’oil  originali, proponendo idee e progetti o eseguendo specifiche richieste su commissione.

Decorazione murale figurativa

Ho dipinto la stoffa, creando arazzi ricamati e dipinti a mano per festeggiare la nascita.

Arazzo dipinto a mano su stoffa

Negli arazzi dipinti a mano ho sviluppato il tema delle iniziali dei nomi intrecciate in stemmi e monogrammi.

Arazzo dipinto con stemma AMT

(Le immagini delle creazioni dipinte su stoffa, provengono dal mio Blog Tessuto Dipinto ad Arte
dove si possono trovare molti spunti artistici e consigli sulla tecnica della pittura con pennarelli indelebili)


Passione per il Kefir di latte

Sono una vera esperta del probiotico fatto in casa con i fermenti vivi: il Kefir di latte, di cui sono appassionata consumatrice e produttrice dal 1991. Produco in casa il Kefir con i fermenti vivi di un ceppo portentoso. Ottengo un Kefir di latte quasi dolce, ricco di proprietà benefiche per la salute.

Fermenti vivi per produrre in casa il Kefir di latte

Coltivo giorno dopo giorno, il talento nel disegnare soggetti adatti al tattoo anche con l’aiuto della mia dose quotidiana di Kefir di latte! Se volete saperne di più sul Kefir e sul mio metodo collaudato in oltre 20 anni di produzione costante, visitate il mio blog: Tutto sul Kefir di Latte

Iscrivimi alla Newsletter


Pagina Portfolio
Pagina Privacy e Cookie
Pagina Domande Frequenti