Illustrazioni e frasi destinate ad un angelo defunto che ti sta a cuore in 7 versioni adatte al tatuaggio. Guarda solenni citazioni da interpretare come slogan per evocare legami spezzati dalla morte.
In 7 disegni a colori potrai trovare le iniziali maiuscole di un nome di persona accostato ad un angelo e ad una frase. Ho studiato 7 monogrammi per 7 angeli e altrettante belle frasi adatte al tatuaggio unisex. Le lettere maiuscole prese in esame sono stilizzate intrecciate tra loro. Le figure angeliche sono disegnate mentre sostengono o abbracciano il singolo monogramma a cui sono abbinate. Le frasi appaiono chiaramente leggibili nella composizione, esposte in lingua latina, in italiano e in lingua inglese.
Tatuaggio slogan commemorativo
Il tema del tatuaggio commemorativo tocca le corde della commozione attraverso l’uso di simboli evocativi quali l’angelo della tradizione religiosa, i fiori e il cuore. Parole dal forte pathos comunicativo, presenti nelle illustrazioni, aggiungono spessore al significato estetico del tatuaggio. Le ali di un angelo sono protagoniste anche di un intero Alfabeto decorativo creato per commemorare i defunti. Se è una singola maiuscola alata ciò che desiderate, correte a vedere come l’ho disegnata!
Monogramma YS con frase in latino

La traduzione della frase in latino: “Alta semper affectio inter nos” accostata al monogramma YS racconta di un affetto profondo che rimarrà per sempre tra noi e il nostro angelo defunto.
My angel nel cuore con lettere AK

Il simbolo grafico del cuore fa da contenitore alle lettere stilizzate AK in cui trova spazio anche un angelo e una sottile croce cristiana. La scritta: “My Angel” in lingua inglese sottolinea l’aspetto evocativo della illustrazione dedicata a chi non c’è più.
Fiori e angelo con slogan per BT

“Cerco i tuoi occhi pieni di gloria” ci racconta di occhi pieni di lacrime alla disperata ricerca di consolazione. L’angelo porge un fiore per lenire il dolore. A questo punto tutto il disegno diventa uno spazio allegorico in cui ritrovare un contatto con BT che rappresenta il proprio caro scomparso.
Maiuscole corsive PF stilizzate intrecciate

Il ruolo dell’angelo che sostiene il monogramma PF è quello di evidenziare con lo sguardo il continuo sanguinare del cuore. Nel disegno dedicato al ricordo dei defunti, la parola “Forever” scritta in lingua inglese entra in scena per dichiarare la durata eterna del dolore arrecato al cuore.
Frase destinata ad un angelo: SM nel cuore

Per il monogramma SM ho scelto uno slogan evocativo fatto di metafore. Ho usato la stilizzazione delle lettere intrecciate per evidenziare una stellina bianca. La stessa stellina entra nella frase intimista: “Mia dolcissima stellina” per invocare una persona ormai defunta. L’angelo ha uno sguardo sereno, non piange. Lui vuole consolare e rassicurare tenendo le iniziali del nome dentro ad un grande cuore, leggero come un palloncino.
Frase in latino per SV con angelo e fiori

La frase in latino: “Nec tecum possum vivere nec sine te” è facilmente interpretabile come uno slogan suggerito direttamente dal dolore della perdita. Non posso vivere ne con te, ne senza di te… un grido di disperazione attutito dalla bellissima decorazione floreale delle maiuscole intrecciate SV, accostate ad un angelo alato altrettanto delizioso e commovente.
Slogan in latino dedicato a PV con angelo

Implacabile ma pieno di speranza è il messaggio del disegno dedicato alle lettere PV (proposte anche in evidenza). Lo sguardo triste dell’angelo svela una certa rassegnazione di fronte alla dolorosa perdita. La frase in latino: ” Vita mutatur non tollitur” si traduce come uno spiraglio di possibilità nella risurrezione. La vita non è tolta ma mutata, recita la liturgia dei defunti nella incrollabile fede di ciò che avviene dopo la morte.
Chi desidera lo schema grafico di un monogramma specifico in alta risoluzione o il mio intervento su maiuscole personalizzate, può scrivermi ed ottenere in breve tempo informazioni dettagliate.